La Città Bambini Genova è certamente una grandissima opportunità per bambini e genitori di usufruire di spazi davvero unici.
La mia opinione
Le possibilità di sperimentazione all’interno dei numerosi spazi offerti dalla Città Bambini Genova permette ai bambini di esprimersi al meglio.
La zona “edilizia” è davvero fantastica: i bambini possono “lavorare” insieme alla costruzione dei loro edifici. C’è chi porta i mattoni, chi li carica nella gru, chi li solleva…
Vi sono poi tante altre possibilità: lo studio televisivo, il formicaio, la parete d’arrampicata, la zona multimediale, la zona delle bolle di sapone, la nave, gli specchi, i laboratori didattici…
A chi è rivolto
Rivolto a bambini dai 18 mesi ai 12 anni ma…. anche ai genitori che possono tornare bambini e poter vivere con i propri figli scambi relazionali difficilmente realizzabili in contesti domestici.
Le mie critiche
Sono diversi anni che vado alla Città dei Bambini di Genova con mio figlio (ha 4 anni e mezzo) e trovo che sia uno spazio davvero bello ed educativo.
Cosa non mi piace? Non c’è aria di novità, avverti una sensazione di immobilismo. Mancano iniziative nuove, sistemazioni alternative dei locali, aggiornamento della sezione multimediale (i computer sono vetusti).
C’è la sensazione di poca cura e alcuni giochi erano rotti (i giochi con l’acqua).
Conclusione
In estrema sintesi: vale la pena andarci sia che siate di Genova sia che proveniate da altre città.
La zona del Porto Antico, dove è situata la città dei bambini, si presta a tantissime possibilità.
A tal fine guardate il video qui sotto oppure guardate il sito ufficiale della città dei bambini di Genova
Segnalo anche la sezione recensioni città dei bambini di Genova di TripAdvisor


One Response