Scooter elettrico Genova
Si può fare a meno della macchina in una città come Genova? Assolutamente si, salvo rare circostanze.
Si può fare a meno dello scooter? No, per me non si può!
Si può fare a meno dello scooter endotermico (a benzina)? Si, grazie agli scooter elettrici.
Complice la fusione del mio Majestic 250, ho approfittato per ragionare su quale potesse essere una valida alternativa per spostarsi nella mia città.
Scooter elettrico Genova? Vediamo su quali mi sono orientato.
1) Ecojumbo: ditta genovese leader nel settore scooter elettrici
2) Yamaha EC-03: una via di mezzo fra uno scooter e una bicicletta
Esistono molti modelli ma alla fine ho dovuto “scremare”.
Cosa ho scelto.
Perchè?
Perchè è leggero (56 kg) e ha le batterie al litio (non al piombo). Non avendo un box posso trasportarlo in un locale di mia proprietà che non è al piano terra.
Vedi anche: discussione scooter elettrico su MacVillage
AGGIORNAMENTO
Andare a vedere uno scooter elettrico della Yamaha in un concessionario Yamaha e scoprire che non solo non lo hanno ma quasi nemmeno sanno dell’esistenza. Buon inizio per un’Italia ecologica e che vuol risparmiare!

3 Responses
Ciao, mi farebbe piacere sapere se sei ancora soddisfatto del tuo acquisto, dove lo potrei trovare a Genova e se è omologato per due. Grazie anticipatamente Guido
Ciao Guido, alla fine, come scrivevo nell’aggiornamento, ho desistito visto che quando sono andato nel negozio dellla Yamaha (da via Malta) sembrava che lo scooter fosse radioattvo. Non me la sono sentita di prendere un mezzo che in caso di difficoltà avrei potuto scontrarmi con un”assistenza che non crede nei suoi prodotti….
Ho optato per la bici elettrica…