Un motivo per cui Apple è leader indiscusso

Chi mi conosce sa che utilizzo con enorme soddisfazione prodotti Apple da più di un decennio. Tralascio tutti gli aspetti inerenti alle meraviglie del mondo della Mela Morsicata.

Mi soffermerò sugli aspetti dell’Assistenza. Una delle grandezze di Apple sta proprio nella sua praticamente perfetta gestione degli ordini.

Parliamo di iPhone.

Ho fatto due Apple Care per i nostri due iPhone 4. Entrambi sono affetti dall’annoso problema del tasto home e quindi ho deciso di utilizzare la garanzia.

Parte il primo iPhone di mercoledì e venerdì arriva il “nuovo” iPhone (arriva quasi sempre un ricondizionato che però è IDENTICO ad uno nuovo). Parte il secondo di martedì e giovedì ne arriva uno “nuovo” fiammante.

Procedura per richiedere assistenza:

Si chiama il numero verde800.554.533, si segnala il difetto. A quel punto l’operatore prenota tramite il Corriere (UPS in genere) il ritiro.

Nel giro di 48 ore (a me è sempre capitato che arrivino il giorno dopo) passa il Corriere che porta un sacchetto con all’interno una scatola. Si mette l’iPhone all’interno e il Corriere lo porta in Olanda.

A quel punto Apple valuta il difetto e, se rientra in garanzia, sostituisce e spedisce l’iPhone nuovo (o come nuovo perchè ricondizionato).

In altre 48 ore (anche qui a me è sempre capitato il giorno dopo), sempre tramite Corriere, arriva a casa nostra.

Evviva Apple!

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