Opinione su Spedireweb.it: STATENE ALLA LARGA!

Opinioni su SpedireWeb

 

Vi racconto la mia esperienza con SpedireWeb.

Provo questo servizio visto che cercavo un Corriere e, nel mio girovagare, mi imbatto in questo sito. Mi piace la grafica, l’usabilità mi pare molto buona.

Lo provo. Chiedo il ritiro di un pacco (un video proiettore) il 3 settembre 2012. Tutto ok, prezzo dimezzato rispetto agli altri e fra me dico: “vai che ho trovato un servizio valido!”.

Mi sbagliavo! Ritiro previsto per il 4 settembre con consegna il 6 settembre.

Attendiamo fiduciosi e nessuna notizia! Vado sul sito e vedo il tracciamento di SDA (si affidano a questo corriere) e viene segnalato che il pacco è ritirato.

Attendiamo qualche giorno ma nulla. Provo a telefonare ma è IMPOSSIBILE parlare con un operatore. L’unica cosa che riesco a sapere è quello che ho visto sul sito da un risponditore automatico.

Contatto via Facebook nella Fan Page di SpedireWeb (AGGIORNAMENTO: non trovate i miei commenti perchè mi hanno bannato e rimosso i miei messaggi… cosa avete da nascondere?) e mi si risponde in maniera vaga, cordiali ma senza risposta. Contatto via mail e rispondono con “accerteremo e vi faremo sapere…”.

Chiamo l’Azienda presso la quale il Corriere avrebbe dovuto ritirare il pacco e mi dicono che nessun pacco è stato ritirato e che è ancora lì.

Sulla Fan Page mi rispondono sempre in maniera inconcludente (es. “SDA è il corriere a cui si affida SPedireweb. Dall’indirizzo del mittente sono stati affidati, ad SDA, 3 pacchi, ma nessuno di questi è quello relativo all’ordine 842855. Saluti”).

Ad oggi nessuna telefonata, mail con un italiano da traduttore (“Gentile Cliente,
Il corriere SDA ha ritirato da lei  ritiri non di Spedire Web e nessuno dei tre va a Genova. Non risulta mai ritirato il collo con LDV 2849404608134.
Quindi le chiediamo cosa abbia realmente affidato al corriere SDA.
In attesa di suo riscontro…) e siamo al 19 settembre.

15 giorni di ritardo e una comunicazione che definirla pessima è farne un elogio!

Ho richiesto il rimborso ma nessun riscontro neppure di quello.

In poche parole STATENE ALLA LARGA!!!

 

AGGIORNAMENTO (13 maggio 2013)

Apprendo da Ettore Ribaudo, dai commenti di questo articolo, che Spedireweb è stata condannata dall’antitrust per pubblicità ingannevole

AGGIORNAMENTO (22 maggio 2013)

Siccome questo articolo è molto visitato e sta servendo a molti per farsi le proprie ragioni contro gli INNUMEREVOLI DISSERVIZI (mancate consegne, mancati rimborsi di contrassegno…) gli amministratori della Fan Page hanno pensato bene di bannarmi RIMUOVENDO i miei messaggi. Complimenti!!

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128 Responses

        1. Certamente Daniele.
          Devo dire che ho anche avuto modo di parlare con un Giudice della Procura di Go, il quale mi ha detto che io ho diritto al risarcimento contrattuale ed extra contrattuale.
          Comunque avevo anche intrapreso azione Civile ed abbiamo fatto 3 udienze; chissà cosa faranno adesso.
          Io so solo che è da luglio 2012 che non sto lavorando per colpa loro.

    1. Abbiamo effettuato una richiesta di ritiro e consegna di un pacco. Da sito riceviamo indicazione di ritiro per il giorno seguente e consegna entro le successive 24 ore: niente di più falso: il ritiro è stato effettuato dopo 3 giorni e la consegna in totale 10 giorni dall’ordine; particolare degno di nota: il pacco è pervenuto a destinazione completamente rotto. Il servizio chat on line (funzionante solo un’ora al giorno) ci ha risposto molto evasivamente e contraddicendo ogni informazione del loro stesso sito (sostenendo che le date di ritiro e consegna sono indicative e la ditta non assume impegni in tal senso). Un servizio pessimo in tutto e per tutto. Con 2 euro in più si spedisce con Poste Italiane in 48 ore effettive ! Vergogna !

  1. Daniele, io li ho dovuti denunciare per concorso esterno in appropriazione indebita più altri reati, stessa prassi fatta con SDA.

          1. sì, il fatto che usino un marchio diverso rispetto alla ragione sociale non è reato ed è pratica comune nel commercio e nell’industria (ad es. mediaset spa è la proprietaria di italia uno… non avrai mai una fattura intestata ad “italia uno” ma sempre solo a mediaset spa)

    1. Per correttezza riporto ciò che ha scritto il Team di SpedireWeb sulla loro Fan Page:

      “Gentili Clienti
      la Delibera AGCM prot. 0027797 dell’8 maggio 2013, configura una presunta pratica commerciale scorretta posta in essere da One Italia per non aver adeguatamente messo l’utente nelle condizioni di capire che il servizio di spedizioni erogato tramite tramite sito http://www.spedireweb.it non viene reso direttamente da One Italia, ma prestato attraverso un vettore terzo. One Italia reputa tale delibera destituita di ogni fondamento e pertanto annuncia che presenterà ricorso nei tempi previsti, nelle sedi competenti. “

      Lo staff”

  2. uso spedireweb da circa un anno per il mio negozio , mai avuto problemi, puntuali( a volte viene consegnata la merce il giorno prima di quello preventivato) , precisi affidabili, l unica volta che ho avuto problemi ho contattato il loro servizio clienti e ho risolto in 10 minuti. sarò stato fortunato io

      1. Anch’io mi sono sempre trovato benissimo.. A volte dipende dalle zone e dalle persone che lavorano in SDA.. I prezzi sono stracciatissimi.. Non sono molto peggio delle Poste (alla fine è il loro stesso corriere)..
        Purtroppo in Internet trovi sempre più giudizi negativi che positivi, perchè chi scrive questi commenti di solito lo fa per lamentarsi e non per elogiare un servizio..
        E’ una questione di necessità, quando ti va tutto bene non ti metti a cercare commenti o giudizi negativi..
        Quando invece le cose non quadrano inizi a cercare opinioni di persone che hanno avuto la tua stessa sfortuna.. No? 😉
        In bocca al lupo per le cause!!

  3. io vi posso solo dire che ho spedito qualche pacco con loro…. e non ho mai avuto problemi….. l ultimo pacco ho spedito in contrassegno…. ed il pacco lo hanno fatto loro a me…..difatti è piu di due mesi che aspetto 28 euro….non tanto per i soldi ….tanto per il principio…e non cè modo di contattarli!….

  4. Spedireweb non rimborsa i contrassegni da loro incassati da mesi state attenti tra pochi giorni sicuramente spariscono con nostri soldi

      1. Ciao Ragazzi,
        ho cercato appositamente commenti su spedireweb, purtroppo il mio giudizio è negativo, ho un attività e spedisco molti pacchi, e spesso in contrassegno. Dopo una verifica sul mio conto mi accorgo che pagavo un servizio di contrassegno di 10 giorni con accredito sul conto, ma l’effettivo accredito avveniva anche dopo 60 giorni, purtroppo ora sto ancora aspettando 1000 euro di accredito contrassegno che da circa 3 mesi non mi sono ancora stati accreditati! cosa devo fare? denuncia? e gli interessi dei soldi accreditati sempre in ritardo? e il servizio di 10 giorni che pagavo in piu??
        insomma state davvero alla larga!!

          1. Grazie per le info, io mi trovo a chiamare ogni giorno e sento sempre la stessa risposta, ” NON SIAMO AUTORIZZATI A DARE IL NUMERO DI UN RESPONSABILE “

        1. Ciao io sono il titolare di una società di trasporti che distribuisce per conto di ups , da qualche tempo stiamo lanciando un servizio analogo a spedire web.Volevo solo dirvi che non tutti i corrieri on line sono la stessa cosa.se vi capita potreste provarci il nostro sito è
          http://www.spedireunpacco.it/onlie,
          vi posso garantire che l’assistenza di 6su7 giorni alla settimana e 18h al giorno..
          Come già ho risposto in un altro post il nostro e un servizio di complementarità e non di finalità ed è in questo che sta la differenza.7
          Distinti Saluti.
          relationship..
          http://www.spedireunpacco.it/online/

  5. io ho spedito 3 volte con loro e non ho avuto problemi anzi sono stati precisi e mi avvisavano via sms quando il pacco arrivava. Da come ho capito loro si appoggiano a sda e avranno un prezzo vantaggioso, fa tutto sda, loro prendono solo la differenza. quindi secondo me la responsabilita’ se qualcosa non va e’ di sda, loro non muovono paglia….

  6. ciao
    volevo solamente postare la mia esperienza con spedireweb che è stata fin ora buona. Arò fatto circa una quarantina di spedizioni e l’unico intoppo che avevo avuto, in una di queste, era che non erano riusciti a consegnare la merce e non mi avevano avvisato. mi ero piuttosto arrabbiato e cambiato vettore ma alla fine sono tornato perchè in base alla mia esperienza sono quelli con i quali ho meglio lavorato. Perfetto contrario delle poste Italiane ( anche se usano anche loro SDA) le quali mi hanno perso due volte un pacco; due volte su non più di 15-20 spedizioni….

    Lo strano di spedireweb di questi giorni è che ora non è più possibile fare spedizioni in contrassegno e dopo aver letto i post qui su starò in campana.

    Tutte le spedizioni fatte con i contrassegno sono state regolarmente accreditate nei tempi indicati. Io sono sostanzialmente contento della loro gestione.

    Ho voluto intervenire per dare una testimonianza favorevole, in quanto, solitamente ci si lamenta solo quando si presenta un disservizio e vedendo il nr delle loro fatture mi vien da pensare che, essendo davvero tante, alla fine della favola lavorino bene.

    cordiali saluti a tutti

  7. anch’io ho usato molte volte spedireweb e non ho mai avuto nessun tipo di problema, ho spedito con loro circa 70 pacchi in 3 anni e tutti sono arrivati in 24 ore massimo 48 (isole)

  8. Ho spedito una decina di volte con spedireweb, ho solo riscontrato prezzi vantagiosissimi e velocità della spedizione (solo 24h). Quattro giorni fa ho spedito una raccomandata veloce in offerta a 5€ e non è ancora arrivata, le esperienze peggiori le ho avute solo alle poste, dove inventano i prezzi dei pacchi e li misurano al cm!

    1. la nostra azienda utilizza ups essendo noi anche distributore riusciamo a dare ad ogni collo un assistenza eccellente ,in quanto non abbiamo creato un servizio per vendere ma bensi per fidelizzare, e credetemi da addetto ai lavori c’è una grossa la differenza.L’utilita di un servizio di spedizioni on line sta proprio nel rendere la vita comoda ai clienti e non,sottoporre questi a stress ulteriori.
      http://www.spedireunpacco.it/online/

  9. Ma cos’è sto post?!??!?! Io lo uso da oltre un anno e sono il massimo! spendo la metà rispetto alle poste, non mi rompono le palle se il pacco ha scritte o altro, me lo ritirano a casa o a casa di chi mi deve spedire e sono più rapidi di un celere 3…non gettate fango su un sito così valido! Se ci dovessero essere problemi saranno da imputare al limite alla SDA…consigliatissimo!!!

    1. Quello che ho scritto è vero e documentabile. Non getto fango su nessuno tanto meno su Spedireweb, non mi paga nessuna per denigrare. Riporto quella che è stata una mia esperienza negativissima e che mi ha fatto perdere tempo e soldi.

  10. Salve!
    Sono diversi mesi che uso per le mie spedizioni singole Spedire Web e non ho mai avuto problemi! Addirittura, due volte ho annullato due spedizioni ed entro 30 gg. mi è stato riaccreditato l’importo della spedizione annullata sul mio estratto conto!
    Consegne anche prima del previsto e servizio, almeno per ora, eccellente con avviso di consegna che avevo richiesto! Posso solo dare parere favorevole, ma non ho mai spedito in contrassegno! Forse è lì che si creano problemi e non pagano chi spedisce? Non so……..

  11. Daniele Dallorto non puoi infangare una ditta per aver avuto un problema, io spedisco su spedireweb da oltre un’anno e mai avuto problemi.Consigliatissimoooooooooooooooooooooooo!

    1. Caro Sam (se mettessi nome e cognome, come ho fatto io, sarebbe meglio), io non infango nulla!

      Ho riportato la mia esperienza che è documentabile.

      Chi legge è dotato di intelligenza e saprà valutare cosa pensare di Spedireweb visto che io, a differenza della serissima spedireweb, non cancello nè banno nessuno.

  12. MA per favore.. te e il tuo nome e cognome..
    dalle mie parti si dice : ma va a laurà , che le persone che lavorano non rompono sempre le p**lle come fai tu..e come tante altre fanno, solo perchè si credono con i loro diritti di pretendere sempre tutto..
    chi lavora sbaglia, chi non fa nulla e pretende è solo un viziato,
    tante ditte vivono sull’orlo della sopravvivenza e la loro sopravvivenza dipende da altre ditte, che per la maggior parte sono loro ad esserne causa… (spedireweb non è una ditta di spedizioni ma utilizza le ditte di spedizioni per organizzarle.. perciò se alle volte qualcosa non funziona è dovuto all’incapacità degli altri.. che sono notevoli.. tanto SDA che meglio non dir niente, quanto a Bartolini che anche loro fanno pasticci…)
    se volete essere sicuri, prendete la macchina e portatelo voi il pacco..
    facendo queste pratiche che si crede possano essere utili, non si capisce che si puo’ danneggiare una ditta che per la maggior parte delle volte funziona bene, (io la uso sempre) tutto questo solo perchè gli è andata male una volta e neanche per colpa loro,
    dal mio punto di vista, (e credo anche dal punto di visti di molti utilizzatori)
    partendo dal niente , sono l’unico servizio chiaro che funziona bene, dal punto di vista strutturale,
    ovvio che se poi chi deve ritirare il pacco è una ditta fatta di salami… cosa ci si puo’ fare..
    bisogna solo pregare,
    o forse l’unica cosa è smettere di portare i soldi alle poste.. così magari nella povertà e nella ristrettezza economica imparano a comportarsi meglio.. che quelli sì che sono dei personaggi da cui stare lontani !!!

    1. C’hai proprio dato! Lavoro da 20 anni ininterrottamente (da 5 anni anche il doppio lavoro visto che ho un figlio) e so perfettamente cosa voglia dire farsi il mazzo. So anche cosa voglia dire sbagliare ma ci sono modi e modi di sbagliare.

      Sul mio spazio web, esprimo i miei punti di vista su ciò che vedo. Non diffamo nessuno perchè ciò che scrivo è documentabile. SpedireWeb, in compenso, visto che è trasparente, ha rimosso i miei messaggi (per nulla offensivi, come nel mio stile del resto).

      Spedireweb l’ho usato per lavoro e quella spedizione (rimasta unica ovviamente) mi ha creato un sacco di problemi.

      Buon anonimato!

  13. io ho fatto all’incirca tra 15/20 spedizioni….mai avuto problemi di nessun caso…..
    al massimo il ritardo nella consegna…..posso capire se ritardano 1-2 giorni….me ne frego…..è capibile (anche perchè dalla sicilia di solito ci stà 1 giorno in più e calcolando che 1 celere ci sta 3 giorni e per le isole 3+1 allora 4 giorni è giusto)….ma la spedizione arriva sana e salva….inoltre i prezzi sono abbastanza contenuti quindi per una disavventura non si può infangare una ditta……vediamo come ti sentivi o comportavi tu se per qualsiasi motivo fai un errore e vieni criticato in modo pesante sul web…..

    1. Gli errori capitano. Quello che NON DEVE capitare è la mancanza di comunicazione con il cliente. Ho richiesto di essere contattato telefonicamente (visto il disguido) ma non è mai accaduto. Le uniche comunicazioni sono state via FaceBook (nella famosa pagina dove hanno rimosso i miei cordiali messaggi) o da risponditori automatici che non hanno portato a nessuna soluzione (ho atteso 15 giorni).

      Le Aziende serie, in casi come questo ti contattano telefonicamente, e trovano una soluzione.

      Piantatela con la storia “dell’infangare”! Questo articolo è aperto a tutti anche per essere smentito e, RIPETO, non banno nessuno a differenza di SpedireWeb.

      Se il mio caso è isolato emergerà qui e sul Web (http://goo.gl/ukVe1)

  14. Beh che dire…sinceramente non sapendo in quale maniera tu abbia commentato su facebook, non posso dire con certezza se ti abbiano cancellato perchè utente scomodo o per linguaggio inappropriato; per tutto il resto non sono daccordissimo con voi e vi spiego perchè:

    1. Concordo sul fatto che rispondano alle email o altro dopo 1-3gg, ma dare a loro la colpa del non ritiro della merce o lo smarrimento è scorretto, sia spedireweb che poste italiane si affidano ad SDA, quindi se il corriere che avete in zona è un incompetente o fa il furbo, spedireweb non può farci nulla(non è un suo operaio); l’unica soluzione è andare in sede SDA e fare reclamo scritto per inadempienza del corriere della zona.
    2. Gli importi in contrassegno arrivano in 30gg lavorativi, come accade per le poste italiane, quindi è inutile inviare email a raffica, sempre quel tempo ci metteranno. Siccome sia con PI che SDA ho dovuto aspettare questo periodo, non lo trovo nè migliore nè peggiore; se non si ha tempo di aspettare non si usa.
    3. Se volessero davvero fregarvi allora non vi farebbero utilizzare metodi di pagamento come Paypal, forse non lo sapete ma tale metodo è un semistrozzinaggio per il venditore, in quanto il consumatore finale potrà SEMPRE fregare il venditore tenendosi merce e soldi. Quindi non avete ottenuto il ritiro del pacco? Passati 7gg lavorativi fate reclamo con Paypal e riavrete il vostro denaro nel giro di 30gg massimo. Non avete Paypal? Allora è ora di aprire un conto se volete continuare a comprare online…

    A tutti capita la spedizione problematica, quindi vi consiglio di non incavolarvi più di tanto al primo intoppo, perchè i call center che vi risponderanno prendono 2€ l’ora e ci mettono due secondi a sbattervi la cornetta in faccia al primo modo sgarbato…
    E per concludere, la differenza tra spedireweb,sda,bartolini e PI sta nel fatto che spedireweb costa molto meno degli altri, ma tra tutti i corrieri ci sarà sempre un utente con un disservizio.

    1. Peccato non aver fatto lo screen shot… In ogni caso non ho offeso nessuno (come è mio solito).

      Il problema per il cliente, comunque, non è comprendere l’Azienda ma avere un servizio accurato. Se non lo riesci a dare (magari anche per demeriti non tuoi) risarcisci subito oppure cerchi di “imbuonirti” il cliente.

      I Corrieri spesso si usano per lavoro e non ci si può permettere di perdere tempo. La comprensione la do a mio figlio non a coloro che mi creano dei problemi e per giunta senza avere le “risorse relazionali” per recuperare il danno.

      Di aziende affidabili e serie ce ne sono, io cerco quelle (Amazon su tutte)….

      Rispondo:

      1) possono recuperare ad esempio telefonando (loro e non io) dicendo: “signor Dallorto, a causa del disguido Le chiediamo di attendere oppure Le rimborsiamo i soldi e Le diamo un buono di 5 euro per il suo prossimo ordine… ci scusiamo e bla bla bla…”
      NON CI PENSO NEMMENO ad andare da SDA e perdere una mattinata.

      2) non è il mio caso (non ho richiesto contrassegno)

      3) non credo che Spedireweb voglia fregare ma il punto è un altro (vedi punto 1)

      Buona giornata! 🙂

      1. Capisco quale sia il tuo punto ma fai un paragone sbagliato a parere mio; parli di Amazon di cui anch’io mi servo, ottimo su tanti punti di vista ma a parere mio di una facilità immensa nel prelevamento di denaro da una carta di credito senza codici di sicurezza, ma lasciando questo dettaglio sono sempre disponibili e non fanno mai storie. Però noi dobbiamo confrontare i costi e la qualità dei servizi offerti dalle SOLE compagnie di spedizione, ne conoscete qualcuna che spicchi per qualità, che vi dia buoni sconto o altro?
        Non esiste, perchè per offrire un servizio di qualità rapportato ai milioni di utenti che lo utilizzano, ci dovrebbe essere un numero tale di operatori che farebbe fallire l’azienda dopo un mese.
        Quindi se si vuole la vera qualità ci si affitti un padroncino, che ovviamente avrà un costo ben dirverso, ma si avrà un servizio unico.
        Ormai è uso comune, anche mio, aspettarsi da una Panda la stessa qualità di una Ferrari, per non parlare dei lavori artigianali (opere murarie, idrauliche,ecc…) voluti a costi bassissimi e di qualità!!! Ma sto divagando…
        In conclusione la qualità si paga, nessuno la vuole pagare e allora ci si deve arrangiare con quel che passa il convento; ci sono tanti padroncini che stanno fallendo, ingaggiateli, almeno voi avrete un servizio di qualità e loro un lavoro.
        Io non posso permettermi il loro servizio, quindi mi accontento di qualità mediocre a prezzi bassi, se poi qualcuno conosce un servizio che abbia gli stessi costi di spedireweb ma con qualità superiori dove nessun utente si è mai lamentato del servizio, mi contatti e sarò felice di cambiare anch’io.

        1. Ho citato Amazon per avere un riferimento “perfetto”.

          Il tuo discorso è comprensibile e condivisibile. Es.: Tophost per il Web: servizio economico e spesso scadente (leggi mio articolo).

          Non mi aspetto da prodotti economici il massimo ma nemmeno il disservizio totale…

          1. Va bene,è giusto che tu pretenda un minimo di servizio, ma purtroppo sei capitato in quel 10% di utenti che hanno beccato l’incompetente della zona ed hanno avuto problemi. Ciò che non capisco è il fatto di questi Post (tuo come di altri) che fanno del “terrorismo” psicologico, in internet si ha libertà di pensiero ma credo che un minimo di rigore ci debba essere…
            Da come è imbastito il discorso sembra che spedireweb non veda l’ora di fregarvi soldi e pacco, che è ben diverso dal lasciare un commento di feedback sul servizio offerto.
            Ti ripeto che non sei l’unico che fa così, quanti ne ho letti di post simili su ebay, ma a parere mio nessuno di questi è stato mai utile ai fini pratici.
            Anzichè questi post, perchè non lasciare mai consigli su come tutelarsi nel caso di un disservizio?
            Ad esempio sul fatto di usare come pagamento solo paypal, che in ogni caso la si spunta, e non contanti o bonifici.
            Di non usare contrassegno se non si vuole aspettare 30gg.
            Oppure anche consigliare un servizio migliore se questo fa schifo e non è adeguato…
            Poi posso anche sbagliarmi, ma io ho percepito il tuo post come più di un semplice feedback negativo, però almeno tu hai avuto l’onestà di lasciare postare tutti ed infatti sono molti gli utenti che si sono trovati bene.
            Spero che troverai un servizio migliore e che metterai nei tuoi prossimi post anche consigli su come comportarsi nel caso di disservizi o altro.
            Ciao ciao

        2. @giu: se leggi bene il problema che ho avuto, la mia scocciatura non è il disguido in sè ma il fatto che non è stato fatto nulla per rimediare….

          Sul “terrorismo psicologico” mi fa sorridere visto che il sottoscritto fa battaglie quotidiane sul problema 😉

          Grazie comunque della tua voglia di far chiarezza 😉

    2. Con chi si appoggia Spedire Web non ci deve interessare. Anche se consegnasse a mano il presidente della società e si affidasse agli alieni per consegnare. Non è nostra cura protestare con il corriere, il nostro contratto è con Spedire Web e loro ne rispondono. Come nel caso di una vacanza, se faccio un biglietto con un tour operatour e ci sono problemi, lui ne risponde. Poi il tour eventualmente si rifà su Alitalia, Emirates etc etc…non diciamo stupidaggini per favore.

  15. Parliamo chiaro:
    1) se loro fanno un servizio di brokeraggio perché sulla loro pagina ancora campeggia “spedire pacco…..sicure al 100% con spedire Web il corriere espresso facile e veloce?”
    2) perché sulla pagina facebook risulta ancora”….Missione
    Spedire un pacco in Italia con Spedire Web è facile e veloce. SpedireWeb è un corriere nazionale per la spedizione di buste, plichi, pacchi di ogni forma e dimensione, anche pesanti e grandi pacchi ingombranti. Le spese di spedizione partono da 6,30€ e offrono il ritiro a domicilio con consegna celere del pacco entro 3 giorni lavorativi.”; https://www.facebook.com/SpedireWeb/info
    3) Ammettendo che loro siano un broker, come hanno detto all’Antitrust, loro non possono mai avvalersi dell’esonero di responsabilità in quanto devono essere obbligatoriamente inscritti ad apposito albo; egro devono rimborsare tutto il danno.
    4) Nella causa Civile che ho messo in piedi loro hanno detto che le spedizioni sono sicure al 98%, cosa che cozza con l’Antitrust!
    5) Perché loro continuano a bannare chi non ha risposta sui continui disservizi?
    Certamente gli errori possono esserci ma lasciare in balia di se stessi un cliente cha ha pagato per un servizio e per quello stesso servizio tu hai percepito dei soldi, non mi sembra serio ne corretto.
    Detto questo se loro sono intermediari si devono assumere tutte le obbligazioni del caso e ricordatevi che anche se spedite come ditta, il vostro foro competente è sempre dove avete la residenza della ditta; questo grazie alla modifica che ho fatto fare al codice del consumo art. 18/D.
    Evitate società di brokeraggio ed affidatevi direttamente a società di spedizioni inscritte all’albo, naturalmente evitate SDA.

  16. Inutile nascondere il sole con la rete, le cose devono essere dette per quello che sono; la credibilità dell’Italia non passa solo dalla Politica ma anche da tutti i servizi che si offrono in Italia.

  17. spedire web lo ho mandato a quel paese un mese e mezzo fa,quando hanno consegnato il mio pacco senza ritirare il contrassegno. Tra l’altro oltre ad affidarsi ad Sda si affidano anche Bartolini che è al mio avviso la ditta di spedizione più inaffidabile del mercato.

  18. Io uso spedireweb da dicembre come privato per le mie vendite su ebay e ho ormai effettuato una 15ina di spedizioni in tutta italia: tutto perfetto, ritiro e consegna nei giorni previsti (se non prima).

  19. Fino ad oggi tutti i miei pacchi sono stati sempre consegnati o ritirati da me. Certo è vero che se si ha un problema, pur riuscendo a contattarli telefonicamente, nessuno riesce a risolverlo, anche se loro dicono sempre “NON SI PREOCCUPI”.
    Ho la fortuna di conoscere personalmente l’autista SDA che passa nella mia via a consegnare/ritirare i pacchi, forse è per questo che mi è sempre andate bene.
    Per il resto concordo con chi ha detto che i pacchi vendono consegnati anche un giorno prima di quanto preventivato.
    Penso che, SPEDIREWEB a parte, il problema delle mancate consegne sia il vettore “SDA”, perché materialmente è lui che ritira e consegna la corrispondenza, come è vero che loro ritirano i soldi (nel caso di spedizione in contrassegno) quindi è loro la responsabilità.
    D’altro canto SPEDIREWEB non può fare orecchie da mercante, sono sempre loro che devono poter risolvere il problema e che devono rispondere avanti l’Autorità Giudiziaria, quindi bene chi finalmente li denuncia.
    Società, ditte, terzi, persone che si nascondono dietro il parapetto dell’anonimato offerto da internet, è ora di farla finita e di informare tutti gli internauti.

  20. DIMENTICAVO,

    invece di borbottare, mi riferisco a chi con foga e ignorantemente pretende ragione, essere costruttivi sia scrivendo negativamente che positivamente, porta sicuramente giovamento a tutti.

    Questi post dovrebbero essere lasciati per avvisare le persone su eventuali problemi che si potrebbero verificare nell’utilizzare i servizi offerti online.

    Comunque sia andate a leggere questa mini guida (non mia) sui vari siti che offrono spedizioni, ben fatta e sicuramente d’aiuto.
    http://recensioni.ebay.it/Spedire-online-qual-e-il-servizio-migliore?ugid=10000000166390502

    Qui ognuno dovrebbe essere libero di dire o fare ciò che vuole, stiamo ancora in democrazia e non in regime di dittatura, anche se è vero che la nostra democrazia, a livello burocratico, giudiziario e politico, lascia il tempo che trova……..

    Daniele, ottima la pagina (se è solo per informazione e non per una vendetta personale), ma non pretendere troppo, Nomi e Cognomi, ma non è che ti servono per citarli quali teste in qualche causa?

  21. ULTIMISSIME !!!

    Ho provato a spedire con “SPEDIRE.COM”, il prezzo è leggermente più vantaggioso di “SPEDIREWEB”, ma con un efficienza veramente disastrosa visto che il pacco, il giorno prefissato, non me lo hanno ritirato.
    Nessun numero ove chiamare e a fatica sono riuscito a scrivere a un indirizzo email.
    Mi hanno risposto, addossando la colpa a SDA, che avrebbero provveduto immediatamente. Come detto precedentemente la mia strafortuna è che conosco il corriere SDA e, quindi, appena l’ho visto gli ho consegnato il pacco, arrivato peraltro in soli 2 giorni dal ritiro.
    Il corriere mi ha informato che nessuna prenotazione era stata fatta per ritirare il mio pacco, né per il giorno prefissato ne per i successivi.
    Pensate che dopo una settimana abbondante il corriere è venuto per ritirare il pacco fatidico……

    E’ vero il detto, “chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova”.

    I vettori costano quindi dobbiamo servirci dello spedizioniere, purtroppo la regolamentazione italiana è ancora fatiscente e se ci capita qualcosa “SO’ CAVOLI”.

    A mio avviso tornerò a spedire con SPEDIREWEB e che il cielo me la mandi sempre buona.

  22. Salve,
    aggiungo per dovere di cronaca che S.W.non fa più parte di one Italia s.p.a,ecco il post riguardante il cambio di società. :

    Gentili Utenti,

    dal 10 Luglio 2013 Spedireweb entra a far parte della galassia del Gruppo Terra Spa, società che opera nel settore delle nuove tecnologie: dal Web al e-commerce, dalla telefonia fissa a quella mobile per privati e aziende.

    Spedireweb continuerà a garantire i livelli di servizio e di soddisfazione che l’hanno reso in questi anni il leader nel settore delle spedizioni on line. L’ingresso nel Gruppo Terra rappresenta anche un potenziamento di Spedireweb. A breve verranno lanciati nuovi servizi per soddisfare, ancora di più, ogni esigenza dei clienti. Velocità, sicurezza, convenienza: Spedireweb sbarca su Terra e abbatte le frontiere.

    Con l’occasione Vi comunichiamo il nuovo conto bancario per effettuare le ricariche Plafond

    CASSA DI RISPARMIO DI SAN MINIATO
    IT93J0630014101CC1880201439

    Sulle prossime fatture la P.IVA. sarà di competenza del gruppo Terra SPA
    La presente comunicazione verrà effettuata anche tramite e mail . . . Controllate la vostra posta elettronica o Pagina facebook. . . potrebbero esserci delle novità in arrivo !

    Saluti,
    Lo staff di Spedireweb

  23. Per quando riguarda la mia esperienza personale con S.W. segnalo che fino ad ora è stata abbastanza positiva,ho effettuato circa una trentina di spedizioni con esito(fortunatamente)positivo,solo una l’ho annullata per mancato ritiro(purtroppo capita),invece segnalo la assenza assoluta di assistenza telefonica,io di solito per segnalare qualche problema/informazioni uso o la loro pagina F.B. o invio una mail al loro servizio e.mail di assistenza,di solito mi hanno sempre risposto in tempi sufficientemente rapidi,inoltre devo segnalare(purtroppo)il cattivo funzionamento del cosiddetto servizio “ritiro in giornata”,oggi,infatti ho atteso vanamente un ritiro stando in casa per tutta la giornata,nonostante avessi prenotato un ritiro ben prima delle 10,30(come indicato nelle località servite da SDA in giornata)erano circa le 8,00,purtroppo nulla,questo è un aspetto che andrebbe notevolmente migliorato,è inutile inserire un servizio in giornata che è praticamente inesistente,per il resto non posso lamentarmi più di tanto,concludo,affermando che non solo SDA ha procurato/procura disservizi di ogni genere,io credo(letto in rete)che commettere errori/disservizi sia capitato anche a tutti gli altri corrieri privati,ho letto di esperienze disastrose avute da clienti con UPS-Bartolini-DHL,come ho anche letto di tantissime esperienze positive sia con SDA,che con UPS-Bartolini-DHL ecc…resto della convinzione(personale)che non esiste il corriere perfetto

  24. Spedisco spesso con SpedireWeb per via del prezzo. Spesso va tutto liscio, ma quando qualcosa va storto puoi abbandonare ogni speranza di assistenza o rimborso perché sono due parole che non conoscono. Il ritiro avviene in ritardo con una certa frequenza e a volte mi è persino capitato che il pacco non fosse ritirato/consegnato perché il corriere non trovava l’indirizzo!!! Ed evidentemente non aveva un cellulare per chiamarmi e chiedere indicazioni… Queste cose non mi sono mai accadute con altri corrieri. Probabilmente è il prezzo del risparmio. Il mio suggerimento è di utilizzare SpedireWeb solo per spedizioni non importanti.

  25. spedisco con spedire web da circa 1 anno e mezzo e mi trovo benissimo,puntuali nel ritiro e puntuali nella consegna circa 24ore isole escluse

  26. Sono anni che spedizsco con Mail Boxes Etc.. Pago qualche euro in più ma si preoccupano di tutto loro, dalla scelta del corriere all’imballaggio fino a risolvere eventuali problemi!!

  27. Caro Daniele Dallorto, anch’io come tanti altri commentatori di questa tua esperienza ho usato spedireweb, e mi sono trovato benissimo. E vedo che non sono l’unico a trovarmi bene con spedireweb dovresti aggiornare la tua esperienza scrivendo che cmq a differenza tua c’è tanta gente che si trova bene. Visto che come me, penso che vorrai dare un parere per aiutare gli altri consumatori.
    Distinti Saluti
    Giuseppe Smedile

    1. Gentile Giuseppe Smedile,
      Il fatto che tenga aperti i commenti a tutti (non ne ho cancellato nemmeno uno nonostante sia consapevole che molti potrebbero essere sia della concorrenza di Spedireweb sia di Spedireweb stesso) significa che non voglio sancire nessuna verità assoluta.

      Chi legge ha l’intelligenza di farsi un’idea anche al di fuori della mia. Paradossalmente questo articolo potrebbe essere più a beneficio che a danno per Spedireweb.

  28. Salve a tutti mi sono letto quasi tutti i vostri commenti su SW io avrò fatto almeno 50/60 spedizioni con loro e non ho mai avuto problemi, tranne l’ultimo, per il quale sto cercando di capire cosa sia successo, dato che nello stesso giorno alla stessa ora ho affidato 2 pacchi a SDA con relative ricevute firmate dal solito incaricato, destinazione una Milano ed una Bergamo.
    Morale il pacco che andava a MI è arrivato in un giorno , l’altro non risulta rintracciabile dalla LDV.
    Ho gia fatto reclamo sia a SDA che a SW, ma sino ad ora nulla.
    L’unica cosa che devo rimprovereare a SW è che non si riesce a parlare con una persona fisica e questo mi rode mooooolto.
    Per il resto non posso lamentarmi i prezzi sono buoni e il servizio anche (sino a qualche giorno fa)
    Devo solo sperare che il pacco salti fuori e tutto rientri nel processo delle cose.

  29. Scusa Leonardo ma dici a me?
    Se si, ti rispondo che certo che la colpa è di SDA infatti in primis ho chiamato loro e ho aperto un reclamo, sono stati quelli di SDA a dirmi che siccome avevo prenotato il servizio con SW dovevo passare da loro prima.
    Cosa che trovo assurda. sono passati pochi giorni dall’apertura della pratica ma sicuramente una telefonata oggi gliela faccio, comincia il martellamento a costo di andare a fare denuncia ai carabinieri o alla polizia postale.
    Il pacco era 55x60x25 e pesava 14 kg ed aveva tutti i documenti e pure la firma dell’avvenuto ritiro, non può essersi smolecolarizzato.

  30. Troppa pubblicità cattiveria… uso servizio spedireweb mai avuto i problemi. Credi di essere un PAPA?!?!? Sei soltanto un chiacchereno…. ARRIVEDERCI E AUGURI

    1. Direi che non conosce le logiche del Web. Se un articolo viene visualizzato tanto significa che risulta utile e quindi il problema è comune.

      Essendo comunque i commenti aperti e non censurati credo che questo articolo più che pubblicità negativa è un servizio a Spedireweb (e non solo per i commenti positivi)

      Con chi ho il piacere di conversare?

  31. Buongiorno, trovato questo blog come terzo risultato su Google cercando “Spedireweb”… Termometro di una situazione che dura da anni. Infatti mi unisco al coro degli insoddisfatti: ritiro prenotato (dal cliente) per lunedì 11/11/2013 presso luogo di lavoro di uno dei soci di una assciazione sportiva (per questo non metto nome e cognome); ad oggi ancora nessuno. Diverse email di richiesta informazioni a SW, ogni volta cortese risposta del tipo “ritirerà domani” tra cui l’ultima ieri pomeriggio: “Gentile Cliente, Ritiro prenotato per il 15/11/2013 di pomeriggio Cordiali Saluti Spedireweb”. Spedireweb subappalta a corrieri professionali il servizio, evidentemente nei posti ove la filiale di questi ultimi è gestita bene o il traffico e le tempistiche lo permettono, il servizio funziona (ecco spiegati i fanboy che lo difendono a spada tratta), altrimenti il disservizio è devastante (ecco spiegati i delusi). Probabilmente mettono in conto di avere statisticamente più clienti vicino alle filiali “OK” che gli altri casi: tanto questi ultimi difficilmente riuseranno il servizio, una volta “scottati”… Metodo discutibile? Sicuramente, almeno per i miei princìpi. Metodo che funziona? Parebbe di sì: sul web ho trovato molte critiche simili e numerosi casi come quello del sig. Dallorto fin dal 2010, mi pare. Se il servizio è ancora attivo e solo nell’aprile di quest’anno l’Antitrust ha aperto procedimento contro di loro, vuol dire di sì, ahimé.
    Cordiali saluti a tutti i lettori di questo blog ed ai commentatori (educati e non); complimenti al sig. Dallorto per il sito e per la pazienza con certi tapini che non hanno avuto la fortuna di una buona educazione e a cui è negato il dono della civiltà nei rapporti con gli altri, che si sia in accordo o in disaccordo. Associazione speleologica

  32. Io mi trovo benissimo da un paio di anni e tra l’altro so che sono stati acquisiti dal gruppo terra di Arezzo, quindi mi aspetto un netto miglioramento

  33. Sto ancora aspettando il ritiro del pacco da ieri. Due giorni che provo a chiamarli e non mi rispondono, ho aperto un ticket ma non mi rispondono… Che faccio?

  34. La One Italia Spa è in liquidazione dal 26 settembre 2013 è quella società facente parte della galassia Giacomini, nota per il fallimento dell’Eutelia e nota anche perché era la proprietaria di Spedireweb notissimo fatiscente corriere adesso passato di mano a Gruppoterra anch’esso facente parte della galassia Giacomini.
    Come sempre sono le stesse Holding che fanno fallire le Società dopo averle spolpate da dentro e non pagando i danni.

  35. Io mi sono trovato benissimo!!!
    Ho fatto richiesta di spedire il pacco il 07 gennaio 2014 con consegna prevista per il 09 gennaio 2014.
    Il 7 gennaio sono venuti da casa a Lecce alle ore 14:45 a ritirarlo (SDA)
    Il 08 gennaio alle ore 16:40 era già stato consegnato a Piacenza. Che dire: SUPER VELOCI. Non sò sei io sono stato fortunato o le altre recenzioni esagerate.

    1. volevo dire la mia esperienza (spedisco molti pacchi) voglio dire a tutti che tutti i corrieri sono uguali ed e’ fisiologico che ci siano problemi sia nel ritiro che nella consegna o nei contrassegni,tutti i corrieri sono persone umane ed e’ normale sbagliare,io penso che tutti sbagliamo. tenete presente che il 5% delle spedizioni hanno problemi, senza parlare del clima e della marea di pacchi che consegna ogni giorno un dipendente.siamo tutti bravi a giudicare da me il primo,provate voi a portare un pacco in un giorno da lecce a venezia,cercate di pensare che lavoro e che organizzazione c’e dietro.bisogna solo aver pazienza ed essere fortunati di non capitare in quel 5%,

  36. …5 spedizioni:
    -2 spedizini ok
    -1 spedizione sollecitata direttamente dal venditore alla sda di zona per venirsela a prendere (servizio sollecito mail e telefono a spedireweb inesisistenti,dopo la consegna e’ arrivata la risposta del sollecito!!)
    -2 spedizioni in ritardo di 2 giorni!!….nessun cenno di assistenza…
    … con tante alternative online vadano a zappare la terra!

  37. siccome risulta che non abbiano pagato il contrassegno non solo a me ma a a tantissimi, domani mattina vado a fare una denuncia alla polizia postale per pishing, credo che ci siano le condizioni per un’azione della polizia postale e che li facciano chiudere e mettere i sigilli fino ad accertamenti avvenuti

    ho avvisato anche SDA se vuole unirsi a me come parte lesa e quindi se ci sono le condizioni per una class action

  38. servizio scadentissimo, effettuati due ordini di spedizioni la prima ritirata e riconsegnata per errore al mittente, la seconda mai ritirata dopo 4gg rispetto alla data indicata, chiamato il servizio clienti la risposta è … “non possiamo fare nulla, mica posso venire io a prendere il pacco” ahahha ….. scandaloso sia il servizio che il servizio clienti …. gli chiedo visto che non avete mai ritirato e fornite anche n servizio di invio in un gg recuperate il disagio offeendomi il servizio allo stesso prezzo … risposta “non possiamo farlo possiamo solo aprere un ticket allo SDA” … ahahah certi servizi web andrebbero chiusi prima che facciano altri danni 🙂

  39. Io ho usato questo servuzio e sono stati super efficenti precisi in tutto, forse il problema sta nei centri della tua zona, magari qualcuno è negligente con il lavoro da svolgere, io di solito spedivo con poste italiane ma dopo un ‘ esperienza vissuta ovvero il corriere caricava il furgone con molto poca delicatezza, anzi più che corriere pareva un operatore ecologico che ritira i sacchi del secco, detto ciò per me è stato un servizio efficente,

  40. spedireweb avrà cambiato società ma non abitudini:
    Stessi problemi, fatto una ricarica tramite paypal di 20 euro per 2 ritiri , ma mai avvenuti , quindi chiedo il rimborso ( che naturalmente a dir loro solo sul plafond, che ancora a distanza di 20 giorni non è avvenuto e naturalmente comunicazione pessima.
    In conclusione mi hanno preso 20 euro , non farò nulla per farmeli ridare perchè non ho tempo da perdere ma sicuramente la pubblicità negativa che farò sarà a loro ben più costosa.

  41. si si appoggiano a sda ma il suo compito e di incassare le tariffe spedizione per altro non ce ne frega un cazzo risponde sempre la voce guida ma un operatore non lo passano mai bella figura di merda

  42. andate a zappare io se mi abbono a sda pago meno e ho un servizio al 100__________% voi non siete in grado di mantenere quest nome, adesso peggio e terra

  43. ciao ai navigatori dopo aver letto le recensioni mi sono iniziato a preoccupare ma con mia meraviglia il pacco spedito da pisa in mattinata del 15-05-2014 e arrivato a forli il 16-05-2014 primo pomeriggio che dire ottimo….

  44. Sono il destinatario di una spedizione 2075487 spedizione prenotata il giorno 14, ritiro per il giorno 15, mai avvenuto, il mittente ha pagato la spedizione, io ho pagato per la merce ordinata, attendo chiarimenti in merito al vostro comportamento.
    Dal vostro sito eseguendo un track:
    ID ORDINE 2075487
    STATO DELLA SPEDIZIONE Da Ritirare help TRACCIAMENTO LDV
    AGGIORNATO AL 15/07/2014
    LOCALITA’ DI RITIRO CENSURA, CENSURA
    DATA PRESUNTA DI RITIRO 16/07/2014
    LOCALITA’ DI CONSEGNA CENSURA, CENSURA
    DATA DI CONSEGNA 18/07/2014

    Localita a 3h d’auto…..da ritirare lo stato attuale al giorno 21 quando doveva essere ritirato il 16 (secondo il mittente poi il giorno 15..va beh).7
    Il mittente ha provato a sentire la sede SDA locale la quale ha confermato che NON RITIRANO piu per SpedireWeb, lui ha aperto un ticket per richiedere il rimborso dei soldi della spedizione e per ora nessuna risposta.
    SIETE FALLITI RUBANDOVI I SOLDI DI CHI SI è FIDATO DI VOI
    FARO GIRARE QUESTA NOTIZIA SU TUTTI I FORUM BLOG E SITI DI INFORMAZIONE CHE MI SARà POSSIBILE, ONDE EVITARE ALTRE PERSONE RESTINO TRUFFATE.
    SE AVETE IL CORAGGIO USCITE FUORI E RISPONDETEMI, ALTRIMENTI IO CONTINUERO A SCRIVERE.

    NESSUNA RISPOSTA A VARIE MAIL DI SOLLECITI DI RITIRO
    AL LORO NUMERO TELEFONICO 56MINUTI DI ATTESA DELL’OPERATORE
    BUFFONI E LADRI

  45. Io ho spedito spesso con loro e non ho mai avuto problemi però sinceramente dopo aver letto tanti pareri negativi non so se mi fiderò ancora.. Noi abbiamo un piccolo negozio e spesso facciamo spedizioni ai clienti, che puntualmente assicuriamo per essere un minimo tutelati..

  46. Dietro al fallimento di Spedireweb ci sono i fratelli Giacomini, ovvero gli stessi che hanno fatto parte della cricca che ha fondato e fatto fallire BipMobile.
    La tecnica e’ la solita, abbassano i costi, raccolgono clienti, accumulano mini crediti ( con BIP erano le ricariche, qui sono il credito sulle spedizioni) , poi smettono di pagare i fornitori , dichiarano fallimento ed intascano i soldi di tutti i clienti.
    Essendo minicrediti nessuno mai adirà a vie legali per recuperare e loro, furfanti e bastardi, e se non sono bastardi e furfanti quantomeno sono scorretti e disonesti, intascano e spariscono . Avete piu’ avuto notizie di BIpMobile ?

    Poi bisogna pure leggere che il gruppo Terra e’ in mano a valenti e talentuosi giovani manager…. ma andate a quel paese, siete solo dei ladri.

    L’unica cosa da fare e’ evitare di cascarci e sperare che qualcuno li incontri per strada e gli restituisca in natura, ovvero in danni da ripristinare presso un chirurgo plastico, quanto si sono rubati.

  47. Esperienza negativissima, quasi grottesca.

    Corrieri che non si presentano al ritiro, poi si presentano due volte, il sistema di assistenza online che ti invita a rivolgerti al call-center che non risponde e ti rimanda la all’ assistenza online, gli indirizzi e-mail TUTTI tarocchi che rimbalzano e ti rispediscono sul sito web, ticket messi a casaccio solo per impedire di accedere al sistema… un delirio.

    Dopo una settimana di comunicazione ZERO ho dovuto improvvisarmi detective e rintracciare lo spedizioniere, che peraltro era senza istruzioni come me dato e non era stato pagato…

    Comunque grazie alla disponibilità dello spedizioniere il pacco è arrivato NONOSTANTE Spedireweb. E pensare che doveva solo fare Milano-Mantova…

    Solo STAMATTINA, una settimana dopo la consegna, è scomparso il ticket “mancato ritiro”

    Sono dei dilettanti allo sbaraglio

    SCONSIGLIABILISSIMI.

  48. Spedire web è una merda, mai più lo userò. Il correire non è passato e ho dovuto spedire con le poste. Dopo mille reclami hanno spmesso di rispondere. Ridatemi i miei soldi ladri!

  49. Ad oggi attendo un rimborso di 8,96 euro dopo circa un mese dall’annullamento di un ordine. Sono testardo e gli romperò i coglioni fino a riavere i soldi. Ottenuti i soldi, farò loro pubblicità negativa ovunque!

  50. Aspettavo un pacco in porto franco, quindi tutto pagato. Il corriere BTN (Bartolini) mi telefona dicendo che il pacco è in porto assegnato e per averlo devo pagare 26€. Contatto il mittente e dice che ha pagato un sovrapprezzo per la spedizione come zona disagiata. Cosa non vera. Richiamo nuovamente il corriere che aggiunge che spedireweb non gli paga più le fatture. A questo punto il mio pacco è tenuto in ostaggio da Bartolini!!!

  51. Attualmente funziona così: prendono ordini e i soldi, poi ….il nulla!! Nessun servizio, nessun ritiro , nessuna comunicazione. Bartolini non effettua più i ritiri per conto loro,
    Soldi e tempo perso, confido nel rimborso PayPal.

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