Iscriversi al Movimento 5 Stelle?

uomo-di-potere

In molti da quando il Movimento 5 Stelle è in Parlamento vogliono salire sul carro del vincitore.

Si pensa con la vecchia logica partitica del “siccome loro contano, allora sto con loro”.

Se questo fosse attuabile addio ai sogni!

Ciò che mi fa essere del M5S è lo sposare la “logica” culturale che è sottesa all’agire cinquestellino: uno vale uno perchè TUTTI facciamo politica, anche senza il timbro di un partito.

 

 

La grandezza del M5S è primariamente l’aver portato a galla alcune evidenti verità. La più importante è che la politica la facciamo sia che lo si voglia sia che non lo si voglia.

Quando lavoriamo, quando ci relazioniamo, facciamo politica! Non c’è un agire che valga di più di un altro; non esistono i salvatori illuminati. Esistono persone oneste e capaci e persone disoneste e magari anche incapaci.

Portare questo concetto nei palazzi parlamentari darà più forza a quest’idea, porterà quelli che si credevano i capi dell’Italia alla realtà!

A questo punto la domanda nasce spontanea: a cosa serve avere dei parlamentari al governo? Serve a far passare l’idea che NESSUNO si deve erigere a uomo di potere, nessuno deve più pensare ai propri interessi prima di quelli della comunità.

Perchè iscriversi al Movimento 5 Stelle? Perchè vogliamo impegnarci ad essere cittadini più consapevoli!

 

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

Inviaci documenti

Atlante DIritti Liguria

Su questo sito uso cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se sei d’accordo clicca “Abilita”