Su Renzusconi

renzusconi_renzi_berlusconiPremetto: per me la politica non è “roba calcistica”. Ho da tempo rinunciato agli dei… Mi interessa la politica dei cittadini, la quale, che ci piaccia o no è l’unica politica…

 


Detto ciò, argomento così in due soli punti:

1) E’ un esibizionista (come Berlusconi). Usa la TV come lui, per propagandare la sua immagine. Io, come il M5S, sono subito allergico a chi va in TV a parlare di politica (a tal proposito concordo con l’espulsione di un furbissimo esibizionista del M5S: http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2013/4/17/M5S-Da-Pomeriggio-Cinque-a-Piazzapulita-il-senatore-Mastrangeli-rischia-l-espulsione/384421/ )

2) Fa parte di un partito che è legato alle vecchie logiche “poltronistiche”. Le “sue” idee (mutuate al 95% dal M5S) non le riesce a realizzare proprio perchè dentro un sistema che è marcio. Perchè non l’ha capito? Mica perchè era difficile ma perchè a lui interessa quella politica, gli interessa l’arrivismo che gli può dare. Se avesse voluto fare gli interessi del Paese fondava un nuovo movimento da zero, non c’è altro modo per rinnovare davvero (lo sa benissimo anche lui…).


Uso addirittura una frase evangelica: “…e nessuno mette vino nuovo in otri vecchi…”

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

Inviaci documenti

Atlante DIritti Liguria

Su questo sito uso cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se sei d’accordo clicca “Abilita”